Attività di orientamento in entrata con l’Università degli Studi dell’Aquila

Si rende noto che l’Università degli Studi dell’Aquila organizzerà nel mese di settembre 2018 un’attività di orientamento per consentire agli studenti degli Istituti  Superiori una più consapevole scelta del percorso universitario da intraprendere.

La richiesta di partecipazione potrà avvenire su base personale. Lo studente dovrà compilare la modulistica allegata. La domanda dovrà essere fatta entro il 29 giugno 2018.

Gli studenti che saranno selezionati per partecipare gratuitamente all’evento potranno vivere tre giorni “da universitari” presso le sedi in cui abitualmente si tengono i corsi. Inoltre potranno conoscere le diverse attività che concorrono alla formazione dei giovani studenti al di fuori delle aule universitarie.

Gli studenti che risulteranno vincitori del bando riceveranno pasti gratuiti (3 pranzi e due cene) e la possibilità di pernottamento gratuito.

L’Evento “Il mio futuro da ingegnere @UnivAQ. Tre giorni per saperne di più” avrà luogo dal 5 al 7 settembre 2018 presso le sedi abitualmente dedicate alla didattica dei corsi di Ingegneria (Monteluco di Roio e Coppito).

Gli studenti interessati troveranno ai seguenti link il modulo di partecipazione (All.1), la scheda di autorizzazione (All.2) e la dichiarazione liberatoria di responsabilità (per figli minorenni) (All.3).

Per ulteriori chiarimenti questi sono i riferimenti per le attività di Orientamento in entrata dell’Università dell’Aquila:

Referente della Rettrice per l’Orientamento: Prof. Giulio Antonini

Università degli Studi dell’Aquila
Settore Cittadinanza Studentesca, Orientamento e Placement
Tel.: 0862 432739, 433614, 432259, 432740,43 2748

email: rater@strutture.univaq.it

Questo contributo è stato caricato sotto la/e voce/i Orientamento in uscita, scuola con etichetta/e , .