Settimana di orientamento alla Scelta Universitaria, UniTrento-Unibz, 24-28 agosto 2018

All’attenzione degli studenti del quarto anno:

Si rende noto che l’Università degli Studi di Trento e Bolzano, dal 24 al 28 agosto 2018, organizza la quinta edizione della “Settimana di orientamento alla scelta universitaria”.

Si tratta di un’opportunità di orientamento allo studio e alla vita universitaria, che prevede lezioni di docenti universitari, incontri con esponenti delle professioni e della cultura, attività formative e culturali nei due capoluoghi del Trentino Alto Adige.

Le attività sono rivolte a studenti di scuola secondaria di secondo grado particolarmente brillanti che desiderino fare una scelta agli studi universitari consapevole, matura e meditata.

Gli studenti del penultimo anno che abbiano riportato almeno la media di 8/10 escluso il comportamento, potranno manifestare il proprio interesse al vicepreside entro il 15 aprile. Tra di loro saranno selezionati, in base alla media dei voti del terzo anno, e a parità di quelli del primo trimestre del quarto anno e in caso di ulteriore parità a sorteggio, al massimo quattro studenti.

Lo studente dovrà sostenere le spese di viaggio e un contributo di partecipazione di 100 euro, mentre il vitto e l’alloggio saranno gratuiti.

Per informazioni più dettagliate, è possibile consultare la pagina web: www.unitn.it/settimana-orientamento

Questo contributo è stato caricato sotto la/e voce/i Orientamento in uscita con etichetta/e , .